IDENTITY

Aiutiamo a creare strategie, design e sviluppo.

IDENTITY

Se vuoi rassicurare il tuoi clienti che sei quello che dici di essere, una corporate identity farà in modo che le idee e le immagini siano legate nella comunicazione, trasmettendo un unico valore aziendale: il tuo.

CORPORATE IDENTITY

01.

COMUNICAZIONE

Racchiude il linguaggio delle parole in tutte le sue forme.

02.

COMPORTAMENTO

Sono le azioni a sostegno di quanto si afferma di essere. Sono più rilevanti delle parole e dimostrano la connessione con l’azienda.

03.

SIMBOLI

Sono segni, immagini, claim e diverse forme di espressioni, che aiutano a identificare l’azienda.

COLLABORIAMO

Il tuo progetto ha bisogno di una comunicazione?

 

Un’identità definita è indispensabile perché un’impresa possa essere conosciuta, riconosciuta e differenziata dalle aziende concorrenti.

UNA CORPORATE IDENTITY VINCENTE

Decliniamo il logo progettando un immagine coordinata, ad alta riconoscibilità, che si rispecchi nei diversi prodotti che possono essere on-line e off-line. Uno degli esempi più utilizzati è proprio il coordinato aziendale, l’uso di biglietti da visita, buste, cartelline e carta intestata, comunica all’esterno il valore dell’azienda nelle diverse trattative. A questi elementi comuni spesso si aggiungono anche la modulistica, brochure, cataloghi e pieghevoli da usare per eventi particolari. La realizzazione di banner pubblicitari e supporti di comunicazione digitale, sono un altro aspetto dell’identità sul web.

01.

UNIFORMITÀ

Affinché l’identità societaria possa fissarsi nella mente del consumatore, tutte le componenti in gioco devono necessariamente procedere all’unisono nella stessa direzione. Immagine coordinata, brand, messaggi promozionali. Corporate identity significa Uniformità.

02.

RICONOSCIBILITÀ

Messaggi, immagini e comportamenti stimolano la comunicazione e aiutano ad emergere dalla massa differenziandosi dai competitors. Essere riconoscibili significa mettere in primo piano la propria personalità. Corporate identity significa Riconoscibilità.

03.

FAMILIARITÀ

Quando qualcosa ci è familiare è più probabile riporvi fiducia. Un consumatore sarà ben disposto ad acquistare un determinato prodotto o servizio solo se nella sua mente quell’azienda richiama valori positivi. Corporate identity significa Familiarità.

NEXT STEPS

Costruire un logo

Reallizza qualcosa di grande, di nuovo e importante

 

 

PARLIAMONE

Hai un progetto?

Siamo un team di creativi entusiasti di idee uniche
e aiutiamo le aziende digitali e tecnologiche a creare
un’identità straordinaria.