WEB DESIGN

Essere presenti sul web è essenziale. Ma non basta.

Il sito web presenta l’immagine della tua attività al mondo: utilizzare una comunicazione vecchia e difficile da navigare, con una grafica poco accattivante, significa banalizzarsi.
Per questo motivo amiamo prenderci cura dell’aspetto grafico perché il design del sito deve creare la giusta comunicazione per sfruttare la visibilità che la rete può offrire.

Seguiamo un processo di sviluppo molto chiaro:

CREATIVITÀ

Il sito web deve avere un ottimo impatto sul visitatore, lo deve invogliare a scorrere le pagine e a relazionarsi con te. La massima importanza la mettiamo nello studio della comunicazione visiva, nella disposizione degli elementi che compongono la pagina, nella scelta del colore chiave, nello stile di navigazione e nell’uso delle fotografie.

USABILITÀ

La navigazione di un sito richiede uno studio attento in base alle diverse tipologie di utenza. I percorsi potranno essere sviluppati in maniera differente fra un pubblico giovane e uno più maturo. Preferiamo concentrarci sul target da raggiungere elaborando soluzioni appropriate per rendere più affidabile il sito web.

FUNZIONALITÀ

Un sito ben fatto esteticamente non ti porterà nuovi utenti e contatti se non lo progetti in questo senso. Ecco perché pensiamo che la visibilità nei motori di ricerca sia fondamentale. Pensiamo anche alla visibilità finale e allo sviluppo social, la loro connessione è fondamentale.

Se il tuo progetto si sta spostando da "idea" a reale o si sta preparando per una crescita rapida, la nostra consulenza può guidarti da dove sei oggi... a dove vuoi essere domani.

web design

Sono più di 75.000.000 i siti web realizzati con WordPress.

Aggiorna il tuo business!

web design

Perchè Usare WordPress

WordPress è una via di mezzo tra un blog engine, un’applicazione per la creazione e la gestione dei blog, un CMS (sistema di gestione dei contenuti), una piattaforma per la realizzazione di siti Internet e per l’amministrazione di contenuti testuali, grafici e multimediali. Il suo essere uno strumento molto semplice da utilizzare, ricco di funzionalità e dotato di un’architettura facile da estendere tramite plugin, lo hanno reso uno degli script più utilizzati per la creazione di siti internet e di pagine Web dinamiche. WordPress è stato concepito per essere utilizzato anche dall’utenza meno esperta e per questo motivo oggi milioni di bloggers, anche privi di conoscenze in fatto di linguaggi di sviluppo, lo utilizzano come motore del proprio sito.

Verifica i dati aggiornati qui.

Ecco perchè è sempre più usato anche da persone che non hanno una “conoscenza tecnica”!

web design

3 qualità che lo hanno reso il più usato:

È intuibile e facile da usare, ecco perché non hai bisogno di imparare alcun codice di programmazione. Puoi gestire le pagine del tuo sito da solo oppure crearne di nuove semplicemente usando gli strumenti che hai a disposizione. WordPress è più veloce di qualsiasi altro CMS (sistema di gestione dei contenuti). Pubblicare i tuoi contenuti sarà ancora più facile.

Ottimo per gestire siti di liberi professionisti, blogger, imprenditori, aziende piccole e medie. Molto usato anche per testate giornalistiche e grandi aziende. Si presta per i siti con una facilità di creazione e gestione imparagonabile. Più di 75.000.000 di persone hanno scelto WordPress come strumento principale per il proprio business, ora tocca a te!

Non puoi chiedere di più! Con WordPress puoi organizzare i tuoi contenuti con tutta semplicità, aggiungere pagine o modificare quelle esistenti. Puoi gestire i commenti e i post in modo immediato e veloce. Aumentare le funzionalità con plugin facilmente personalizzabili, e tutto rimane perfettamente sotto controllo: il tuo!

Ci occupiamo della realizzazione di siti internet professionali per privati, aziende e professionisti. Diamo forma e sostanza alle tue idee, scegliendo le migliori tecnologie, al miglior prezzo.

NON HAI UN SITO WEB RESPONSIVE?

Google penalizza i risultati di ricerca dei siti web che non sono mobile friendly.

web design

La versione desktop di un sito potrebbe essere complicata da visualizzare e utilizzare su un dispositivo mobile.
Nella versione non ottimizzata per i dispositivi mobili, l'utente deve pizzicare o aumentare lo zoom per poter leggere i contenuti.
Per gli utenti è un'esperienza negativa che potrebbe portarli ad abbandonare il sito.
In alternativa, la versione ottimizzata per i dispositivi mobili è leggibile e subito utilizzabile.

web design
newsoul web design

Responsive Design

I siti realizzati in WordPress sono sviluppati anche per essere Resposnive.
Il Responsive Design è una particolare tecnica di sviluppo che consente di realizzare siti web che si adattano automaticamente alla risoluzione dello schermo dell’utente, senza bisogno di replicare il sito in diverse risoluzioni come era necessario in passato.

Questo significa che, con un sito responsive, la visione dei contenuti sarà fluida e veloce sui più comuni dispositivi: tablet, smartphone, computer con schermi di qualsiasi grandezza, pc portatili, etc.

newsoul web design