SOCIAL MEDIA

Crea conversazioni, emoziona, coinvolgi, condividi: crea relazioni.

Se ti stanchi dei social media, è perché stai cercando di ottenerne più valore di quello che crei.

Cosa fa il social media manager?

Il social media manager si occupa di progettare, creare e condividere i contenuti sui social media.

Un social media manager ti aiuta a portare i tuoi contenuti e la tua personalità sui social nel modo più giusto: scegliendo le piattaforme più importanti dove c’è il tuo target, adottando un linguaggio diverso per ogni social, creando un dialogo con i tuoi clienti e il tuo pubblico.

newsoul.it_social_1
Ti aiuta a creare un dialogo con i tuoi clienti.

Ascoltare quello che i tuoi clienti dicono di te è fondamentale per poter crescere. Risolvere i problemi e dare risposte alle loro domande è il modo migliore per fidelizzarli. I social network ti consentono di aprire un dialogo con loro e costruire un rapporto duraturo. Un social media manager ti consente di farlo nel modo migliore, gestendo ogni commento, proponendo spunti di discussione e risolvendo al meglio le eventuali lamentele.

Ti fa conoscere al tuo target.

Tutti siamo sui social, anche i tuoi potenziali clienti.
Un social media manager cerca il modo giusto per svegliare il loro interesse: analizza il tuo target di riferimento e crea post pensando ai tuoi clienti. Ti aiuta a farti conoscere nel modo giusto e a raggiungere le persone che possono essere interessate ai tuoi prodotti o servizi.

Ti fa guadagnare tempo.

La gestione di una pagina Facebook, di un account Twitter o di un profilo Instagram richiede tempo, attenzione e competenza. Un social media manager si prende cura per te degli account aziendali, crea piani editoriali con i migliori contenuti usando tutti i software necessari. Ti rappresenterà in tutto, e per tutto, sulle piattaforme social.

Se non sei tu a parlare della tua azienda sui social, lo farà qualcun altro. Allora cos’è meglio? Lasciare che gli altri parlino senza controllo di te in tua assenza o portare in rete i tuoi contenuti e la tua personalità?