LOGO DESIGN

Una identità unica e riconoscibile per distinguersi dal resto.

Il brand racchiude il presente, il passato e il futuro di un’azienda: analizzarlo significa conoscere la storia dell’impresa e capire quali leve azionare per sfruttarne le potenzialità e il vantaggio competitivo.

Perchè abbiamo bisogno di un logo?

Ogni buona comunicazione comincia da un logo.

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Gli elementi visivi più importanti:

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Il logo è un’immagine. È la strategia che in realtà ne crea il significato. Resta comunque un elemento cruciale nel design del tuo brand. Il tuo logo sarà protagonista di tutte le rappresentazioni visive che riguardano il tuo brand.

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Un font pulito, gradevole e scelto con attenzione può essere decisivo per l’immagine aziendale. Una scelta di questo tipo non solo incrementa la fiducia da parte dei clienti, ma può essere utile per creare un’atmosfera professionale.

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Scegliere con attenzione la tavolozza dei colori nel momento in ci occupiamo del design del tuo brand è fondamentale. I colori devono trasportare la filosofia del proprio business e, cosa più importante, avere un forte appeal.

Il brand descrive la personalità dell’impresa e, a meno che non offriate un prodotto o servizio veramente unico, è l’unica cosa che realmente vi differenzia dai vostri competitor. Lo scopo di un brand è quello di essere perfettamente riconoscibile e di rimanere impresso nella mente delle persone.
Il nostro obiettivo è definire un’identità di marca riconoscibile e convincente, per fare questo elaboriamo una brand strategy personalizzata che si articola nei seguenti step:

Analizziamo i competitor e definiamo il modo più efficace con cui differenziare il tuo brand individuandone i punti di forza.

Definiamo gli elementi del logo per valorizzare il tuo brand.

Tutte le qualità e caratteristiche che possono distinguere il tuo Brand.

Ideazione e design grafico del logo: adattabile ai diversi contesti aziendali (brochure, depliant, biglietti da visita, sito, ecc.).

Il nostro processo è quello di adattarsi al vostro processo.
Ogni progetto è diverso e questo significa che anche l'approccio lo deve essere.
Le cose migliori nascono dalla collaborazione.

Hai qualcosa di grande, di nuovo o importante da realizzare?

Pensi che il tuo logo non ti rappresenti più?

È il momento per fare un restyling!

Quando si vuole dare una nuova immagine alla propria attività, il restyling del logo è la prima cosa da fare. In questo caso si apportano leggere modifiche sul logo originale con piccoli ritocchi e adattamenti a nuovi contesti. Svecchiare l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia del logo, è possibile attraverso un restyling.

Alcuni esempi di restyling eseguiti per i nostri clienti. Muovi il cursore in senso orizzontale per vedere la differenza.
Muovi il cursore in senso orizzontale.
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Cos’è un restyling?

E’ un intervento di ricostruzione su un logotipo, simbolo o segno grafico, apportando piccole modifiche allo stile e alla forma, ai colori e al carattere tipografico. Ogni minima modifica deve conservare il valore di riconoscimento del logo originale.

Quando è meglio fare un restyling?

Dipende da molti fattori.
Un logo vecchio o difficile da usare, un cambiamento importante nell’attività che si vuole comunicare attraverso il logo o, più semplicemente, perché è arrivato il momento di fare di meglio.

Perché fare un restyling?

Per rendere il logo più attuale e in linea con il trend del momento.
Per renderlo flessibile e adattabile ai social che richiedono sempre versioni diverse. Per attualizzarlo nello stile e renderlo incisivo e moderno.

Se pensi che sia arrivato il momento di eseguire il restyling del tuo logo, chiedi maggiori informazioni, non ti costa nulla!

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